fbpx

Come creare un perfetto spazio verde

La realizzazione giardini è arte del verde in cui Lizzeri ha una tradizione di 20 anni

Il processo della realizzazione giardini segue dei passi attentamente studiati e organizzati, fondamentali non solo per garantire il risultato finale ma anche per mantenere la bellezza della realizzazione nel tempo, in ogni condizione climatica e in tutte le stagioni.

Dal sopralluogo alla finalizzazione del progetto spazio verde, ogni fase ha un’essenziale importanza per guidare il processo creativo, tecnico e progettuale in cui vengono valutati aspetti come caratteristiche architettoniche, climatiche e paesaggistiche locali, gli interventi da realizzare, il design, la scelta delle tipologie di piante verdi da usare per aspetto, caratteristiche e manutenzione ma soprattutto, le esigenze nell’uso dello spazio destinato al giardino dei nostri committenti.

Piante Hotel Ocelle
  • Ambiente in cui lo spazio verde è inserito

 

  • Fattori Climatici

 

  • Struttura del territorio

 

  • Esposizione

Un giardino non potrà essere progettato e realizzato allo stesso modo se si trova in campagna o in città. La regola primaria è infatti quella di rispettare il “quadro naturale”, senza stravolgere l’armonia del contesto, ma al contrario creando soluzioni che si fondano con esso.

Prima di procedere con la stesura “su carta” del progetto è necessario valutare le condizioni climatiche dell’ambiente in cui il giardino si trova.

Se il giardino è inserito nel contesto di un paesaggio particolarmente bello, la progettazione dovrà fare in modo di portare lo sguardo verso i punti di maggiore interesse. Al contrario se c’è l’esigenza di nascondere qualcosa, è bene inserire elementi vicini a chi guarda: in questo modo si potrà distogliere l’attenzione dai punti che non ci interessa valorizzare.

Infine, valutare con attenzione l’esposizione di ogni parte del giardino è fondamentale per realizzare un buon progetto di garden design.

I nostri giardini si basano sul rispetto per la natura e con le nostre realizzazioni cerchiamo di riavvicinare l’uomo alla natura.

Infatti i nostri giardini sono molto semplici ed eleganti progettati con materiali di qualità, garantendo un tocco di modernizzazione.

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Menu